Dettaglio della struttura

Vedi altre location

Castello di Monterone a Perugia

Il Castello di Monterone è stato definito un libro di pietra, impreziosito com’è da un’ampia varietà di antichi frammenti incastonati nelle mura, appartenenti a periodi diversi, dall’epoca etrusca all’età romana, dal periodo medievale al Rinascimento.
Una delle numerose iscrizioni presenti nel Castello sembra confermare la tradizione che vuole l’appartenenza di questa struttura all’ordine dei Templari.
Una meravigliosa residenza d'epoca che accoglierà il vostro ricevimento in un'atmosfera suggestiva e rilassata, per un matrimonio perfetto in ogni sua sfumatura.
Le sale interne sono ambienti suggestivi che conservano gli antichi soffitti voltati in un'atmosfera sobria ed elegante. Il bar, con il grande camino e i notevoli affreschi raffiguranti alcuni stemmi medievali attribuibili al pittore Matteo Tassi, è uno spazio unico ed esclusivo che sorprenderà i vostri invitati.
Nella bella stagione potrete usufruire del chiostro all'ombra dei lecci secolari e delle terrazze panoramiche, tra i merli del castello, per un indimenticabile ricevimento all'aperto.

Caratteristiche
Punti forti
Cartina geografica