Dettaglio della struttura

Vedi altre location

Castello di Rosciano a Torgiano

Integro nel fascino e nelle suggestioni dei suoi ambienti originali, il castello di Rosciano è a disposizione in esclusiva per l'organizzazione di matrimoni civili, per i ricevimenti di nozze e i festeggiamenti seguiti da indimenticabili feste danzanti.

La struttura, con i suoi molteplici spazi, si presta naturalmente per un ricevimento itinerante che gode, in base alle stagioni e a seconda delle vostre esigenze, dei tanti scorci di rara bellezza offerti all'interno ed all'esterno delle sue storiche mura.

Il Mastio con gli splendidi saloni restaurati, la Sala Lingarda, con archi e bifore che si affacciano sulla vallata sottostante, la Sala delle Armi con la sua struttura circolare e l’ampia terrazza che domina la vallata, si prestano perfettamente per i festeggiamenti al chiuso.
Il cortile e la Piazzetta interna creano, invece, la cornice ideale per aperitivi, cene all'aperto, e l'intrattenimento.
Il Castello di Rosciano è una delle poche strutture in Umbria in cui è autorizzata la celebrazione di matrimoni con riti civili e con valore legale, sia nell’ampio balcone a prato circondato da lecci, sia all'interno della chiesa benedettina, che con la sua struttura austera, le mura in pietra, l’ampia finestra a tutto sesto, regala un ambiente unico e solenne.

Caratteristiche
Punti forti
Cartina geografica
Castelo di Rosciano 1Castelo di Rosciano 2